Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 29 Aprile 2014

BASKET UISP
Stingers Old Saccisica, Evansalus e Candiana: la finale nel mirino

Logo

(Ed. PADOVA)
En-plein e play off. Gli Stingers Old Saccisica (nella foto) hanno chiuso imbattuti - 12 successi su 12, faticando soltanto a Chioggia - il torneo Uisp interprovinciale Padova-Venezia-Rovigo. Gli over 40 padovani, con il loro presidente-capitano Luca Mezzalana e allenati da Stefano Fusaro (Carlo Andreoli prezioso consigliere e Rolly Marchi team manager), disputano la semifinale con l'altra padovana Evansalus: gara1 questa sera (ore 20.15), il ritorno a Piove di Sacco giovedì (ore 21). Nell'altra semifinale, di fronte Chioggia e Candiana. La finale regionale è in programma sabato 17 maggio alla Palestra comunale "Ilaria Alpi - Miran Hrovatin" di via Lucca (Sacra Famiglia) e mette in palio un posto per la Coppa Italia Uisp, in programma dal 12 al 15 giugno a Rimini.

L’Open Air Expo a S. Giuliano ha attirato diecimila visitatori

Logo

Sono stati diecimila i visitatori di Open Air Expo, la tre giorni dedicata alla fiera del benessere al parco San Giuliano. Nonostante il maltempo, domenica in tanti hanno scelto di visitare gli stand degli oltre cento espositori presenti. La fiera, promossa da Expo Venice e PadovaFiere, ha visto impegnate numerose aziende nei settori del benessere, dell’alimentazione, dello sport e del tempo libero, e cinquanta tra associazioni culturali e sportive che hanno avuto come capofila la Uisp provinciale. Particolarmente apprezzate le prove di tiro con l’arco, le passeggiate a cavallo e le dimostrazioni con i cani addestrati. Molto seguiti gli incontri sulla salute olistica, la meditazione e le filosofie orientali. Ma anche le attività degli stand di Slowfood dedicati a cereali, erbe aromatiche e spezie. Open Air Expo ha inoltre visto la partecipazione della Provincia di Reggio Calabria che ha scelto la fiera del benessere come tappa per promuovere il consumo di un’eccellenza del proprio territorio: il bergamotto. Grande curiosità, inoltre, per le prove di Mini 4 WD alle quali è seguito il campionato regionale di modellismo. In virtù di questi risultati Open Air Expo è confermata anche per il 2015.

Stasera il secondo allenamento di “Corri X”

Logo

Si rinnova stasera dalle 20 il secondo appuntamento di “Corri X...Città di Venezia”, il programma di allenamenti collettivi serali promossi dall’assessorato allo Sport di Comune di Venezia per rivitalizzare le strade e i quartieri più difficili del centro di Mestre.

L’appuntamento, aperto a tutti e gratuito, è fissato in piazzale Bainsizza, con ritrovo alle 19 davanti alla Casa Bainsizza e avvio dell’allenamento collettivo alle 20.

Rispetto a due settimane fa, al debutto della manifestazione, con 350 persone che si sono presentate per correre e camminare in gruppo, stavolta sarà differente il tracciato dell’allenamento: si transiterà in via Olimpia, nel parco di Villa Querini e nelle vie del centro di Mestre. La corsa collettiva quindi si sposta dal quartiere della stazione (teatro del primo allenamento) alla zona più vicina all’ex Umberto I, l’area abbandonata che attende di trasformarsi in un parcheggio aperto ai cittadini per contribuire alla lotta al degrado.

Due le distanze per chi vuole correre, passeggiare o fare nordic walking: un percorso da 9,5 km e uno più corto da 5 km. Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio una t-shirt Saucony rossa che dovrà essere indossata durante l'allenamento. Al primo appuntamento si sono presentate 350 persone e oggi si attende di bissare il successo dell’iniziativa.

Atleti, dai professionisti della corsa ai neofiti, e ancora bambini, anziani, famiglie e semplici appassionati hanno creato un lungo corteo di t-shirt rosse che, a passo di corsa o di cammino, hanno rallegrato l’intero quartiere Piave.

Tra questi anche l’ultramaratoneta Marco Boffo e moltissimi atleti delle società sportive del territorio. Ma anche rappresentanti delle forze dell’ordine, come il commissario Eugenio Vomiero e dei comitati contro il degrado di Mestre.

«Lo sport è di per sé un messaggio positivo», ricorda il vice presidente del Venicemarathon Club, Stefano Fornasier, «e chi, come noi, si occupa di atletica non poteva non cogliere quest’occasione di portare la corsa anche nel centro della città. Credo che quest’iniziativa avrà sempre più successo».

Prossimi allenamenti martedì 13 maggio (piazzale Bainsizza) e martedì 3 giugno, con partenza da piazza Ferretto.

Collaborano in tanti ad organizzare la manifestazione. Li ricordiamo: la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l'Esercito Italiano, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Venezia, la Protezione Civile, la Croce Verde, Veritas, le Voci di via Piave, Etam, il Venicemarathon Club, Maratonella Campalto, Nordic Walking Mestre, G.Ciclisti Favaro Veneto, S3 Running, Uisp Venezia, hotel Bologna, Soul Kitchen.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI